Come funzionano le news: il crosspost e` Male
Enrico Cavallini
2003-12-16 00:07:17 UTC
In article <noxpost-faq-1-***@attila.bofh.it>, ***@news.nic.it
says...
Posting-Frequency: posted on the 14th of each month
Gruppo di Coordinamento NEWS-IT
Perche' il crossposting e` Male
Il fatto che Usenet sia un'anarchia non significa naturalmente che non
vi siano regole (chi pensa una cosa simile non ha affatto capito il
pensiero anarchico). Tali regole non sono nate a capocchia, ma servono
per migliorare la vita di tutti. Non sono nemmeno da applicarsi senza
eccezioni, ma si suppone che le eccezioni siano davvero meditate. Lo
so, pensare e` difficile, ma sforzandosi un po' si riesce a farlo.
Ecco dunque la regola standard: UN ARTICOLO NEWS DEVE APPARIRE IN UNO
E UN SOLO NEWSGROUP.
Alle volte mi chiedo per quale motivo una possibilità tecnica
esplicitamente e ragionevolmente prevista dalle RFC sia assurta, per il
GCN, a simbolo del Male assoluto (si noti la maiuscola nel quoting! :).

Posso riconoscere che qualche problema col crossposting si generi;
tuttavia censurarlo in questo modo mi fa pensare all'acquisto di una
automobile e all'immediata disattivazione della retromarcia solo perchè a
volte con retromarce avventate si creano incidenti.

Assurdo no?

Saluti
EC
Maurizio Codogno
2003-12-16 08:53:57 UTC
Enrico Cavallini scripsit:

: Alle volte mi chiedo per quale motivo una possibilità tecnica
: esplicitamente e ragionevolmente prevista dalle RFC sia assurta, per il
: GCN, a simbolo del Male assoluto (si noti la maiuscola nel quoting! :).

Se fosse davvero considerata simbolo del Male Assoluto, si sarebbero prese
contromisure tecniche per renderla impossibile, esattamente come lo si è
fatto per il crosspost troppo elevato.

D'altra parte tutto il resto dell'articolo serve a vedere quando la regola
non si applica...

.mau.
Per soli italiani: http://xmau.com/
©Carben©Dallas©
2003-12-16 20:53:34 UTC
"Maurizio Codogno" <***@example.invalid> ha scritto nel
messaggio
Post by Maurizio Codogno
Se fosse davvero considerata simbolo del Male Assoluto, si sarebbero prese
contromisure tecniche per renderla impossibile, esattamente come lo si è
fatto per il crosspost troppo elevato.
Come, moderando i NG.
LOL
Maurizio Codogno
2003-12-17 09:04:40 UTC
©Carben©Dallas© scripsit:

: > Se fosse davvero considerata simbolo del Male Assoluto, si sarebbero prese
: > contromisure tecniche per renderla impossibile, esattamente come lo si è
: > fatto per il crosspost troppo elevato.
:
: Come, moderando i NG.

Modificando i paramentri del cancelbot.

.mau.
Per soli italiani: http://xmau.com/
©Carben©Dallas©
2003-12-17 13:33:18 UTC
Post by Maurizio Codogno
[...]
Ma non lo avete applicato, avete preferito moderare, perchè questo vi dona
"potere".
Maurizio Codogno
2003-12-17 13:36:29 UTC
©Carben©Dallas© scripsit:

[...]

(a) perché usi la seconda persona plurale?
(b) perché cerchi di portare *tutto* sul tuo piano particolare?

.mau.
Per soli italiani: http://xmau.com/
©Carben©Dallas©
2003-12-17 20:23:27 UTC
Post by Maurizio Codogno
: Ma non lo avete applicato, avete preferito moderare, perchè questo vi dona
: "potere".
(a) perché usi la seconda persona plurale?
Perchè tu sei il GCN?
Post by Maurizio Codogno
(b) perché cerchi di portare *tutto* sul tuo piano particolare?
Perchè è stato l'esempio, perchè avete applicato quel sistema a quel NG e
non ad altri.
Fabrizio
2003-12-17 22:23:31 UTC
Post by ©Carben©Dallas©
Post by Maurizio Codogno
(a) perché usi la seconda persona plurale?
Perchè tu sei il GCN?
Non piu', da parecchio tempo
X'Posted to: it.news.gcn,it-alt.config
whiplash
2003-12-18 00:52:32 UTC
Post by Fabrizio
X'Posted
Aggiusta il layout della tastiera. :-p
©Carben©Dallas©
Le motivazioni della tua uscita? ( se possono essere rese pubbliche)
A.Tasso Candela
2003-12-18 14:33:03 UTC
Post by ©Carben©Dallas©
Le motivazioni della tua uscita? ( se possono essere rese pubbliche)
non c'e' scritto sul diario informatico ? Strano ci mette anche quando
va a fare la cacca :)
©Carben©Dallas©
Dai, quali sarebbero?
A.Tasso Candela
2003-12-19 06:55:58 UTC
Post by ©Carben©Dallas©
LOL
Dai, quali sarebbero?
Spero siano legate a questo (e non disgrazie):
http://xmau.com/matrimonio/
e vorrei scusarmi per aver dimenticato gli auguri ma son lettore
alquanto occasionale.
Inviterei nel contempo bynoi a organizzare la sottoscrizione per il
regalo visto che gli estremi ci son tutti e non e' poi cosi' tardi.
©Carben©Dallas©
2003-12-19 10:04:02 UTC
Post by A.Tasso Candela
Post by ©Carben©Dallas©
LOL
Dai, quali sarebbero?
http://xmau.com/matrimonio/
Motivazione più che lecita :)
Fabrizio T.
2003-12-19 10:35:53 UTC
"A.Tasso Candela" ha scritto nel messaggio
Post by A.Tasso Candela
http://xmau.com/matrimonio/
Direi di no.
http://makeashorterlink.com/?H6E122AD6
A.Tasso Candela
2003-12-19 11:06:12 UTC
In article <brul2j$***@intra09.infocamere.it>, ***@bynoi.com
says...
Post by Fabrizio T.
Direi di no.
http://makeashorterlink.com/?H6E122AD6
sara', certo che dire amici miei ciao ed arrivederci tradendo le attese
di tutti i suoi fans perche' stanchi ...mah
Prova te a stancare Mamo e cavargli la sedia da sotto il culo a vedere
se e' cosi' facile :))
Poi sai, mi sovviene sempre la storiella del carro di buoi.
Maurizio Codogno
2003-12-19 11:03:33 UTC
A.Tasso Candela scripsit:

: sara', certo che dire amici miei ciao ed arrivederci tradendo le attese
: di tutti i suoi fans perche' stanchi ...mah

vabbé, tu non avresti fatto così. Ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
Ma non credo nemmeno di avere tradito le attese di nessuno.

.mau.
Per soli italiani: http://xmau.com/
A.Vito Candela
2003-12-19 12:49:02 UTC
Svolazzando qua e la' il Conte Dracula si posava ahime' sul collo di
Post by Maurizio Codogno
vabbé, tu non avresti fatto così. Ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
Ma non credo nemmeno di avere tradito le attese di nessuno.
io avrei venduto le azioni per recuperare almeno l'elicottero :)
Comunque scherzi a parte se per ragioni di gnocca o di famiglia per
quanto mi riguarda sei sempre e comunque scusato, se per ragioni di
seghe mentali sul tuo smodato ego, un mancato riscontro di immagine e
pugnette simili sei un padre snaturato. Speriamo che Anna ti metta in
riga che al GCN un volto sorridente e di P.R. manca per il carattere
spesso schivo dei vari pur illustri componenti: hanno altre qualita'
quella proprio non mi pare. Tu eri uno che con infinita pazienza (de
cesari a parte, ma chi e' senza peccato ?) riusciva a dialogare con
tutti, ed e' per questo che anche i trollacci piu' consumati non ti ci
mandano. IMHO tutto molto semplice, ma puo' darsi che mi sbagli neh.
Maurizio Codogno
2003-12-19 13:28:02 UTC
A.Vito Candela scripsit:

: se per ragioni di
: seghe mentali sul tuo smodato ego, un mancato riscontro di immagine e
: pugnette simili sei un padre snaturato.

perché, ci può essere un riscontro di immagine da queste parti? D'accordo
che il mio ego è smisurato, ma non sono *così* rovinato.

Quanto al "volto sorridente e di P.R.", e all'"infinita pazienza", si
vede che non mi conosci... È una cosa che mi può riuscire solo con troppa
fatica.

.mau.
--
Per soli italiani: http://xmau.com/